Moto: grave Nieto, operato d’urgenza a Ibiza

L'ex pilota, ricoverato dopo un incidente stradale, è peggiorato nella notte ed è stato sottoposto a un intervento. I figli Pablo e Gelete: «Siamo distrutti»
Moto: grave Nieto, operato d’urgenza a Ibiza
2 min

IBIZA - Arrivano ancora aggiornamenti dalla Spagna sulle condizioni di Angel Nieto, il 13 volte campione del mondo di motociclismo coinvolto in un incidente stradale otto giorni fa e ricoverato a Ibiza per un forte trauma cranico. Nieto, che si trova in coma farmacologico, è stato operato d'urgenza questa notte alle 3, dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate intorno alla mezzanotte. Lo hanno riferito i figli, Gelete e Pablo, parlando con la stampa all'ingresso del Policlinico Nuestra Señora del Rosario de Ibiza. «La situazione di mio padre è ora molto grave. La verità è che eravamo tutti molto fiduciosi e ora il discorso è del tutto cambiata. È stato necessario eseguire un intervento chirurgico d'urgenza ed è abbastanza grave. Non posso dire molto di più, ma ho voluto avvisarvi tutti di quello che sta accadendo» ha detto Gelete al "Periodico di Ibiza".

CONDIZIONI GRAVI


PARLA PABLO Pablo, (team manager dello Sky Racing Team VR 46, volato a Ibiza da Brno, dove si corre il Gp della Repubblica Ceca questo week end) per evitare indiscrezioni, ha puntualizzato: «Si sta dicendo di tutto, la verità è che siamo praticamente nelle vostre stesse condizioni. La verità è che siamo un po’… distrutti, in attesa di notizie e in attesa di vedere quello che i medici ci dicono. È stato operato ieri notte, d'emergenza alle tre in punto e ora si deve continuare ad aspettare. Sì, è andato tutto bene, fino a ieri e' andato tutto bene. Il problema è che tutto si è complicato dalla mezzanotte». La situazione, si apprende, si è resa critica a causa della presenza di un esteso edema cerebrale.

Tutto sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA