MotoGp, Rossi: «Un peccato non essere a Misano»

Il Dottore, attraverso un comunicato della Yamaha, esprime il suo rammarico per l'infortunio che gli impedirà di disputare il Gp di San Marino
MotoGp, Rossi: «Un peccato non essere a Misano»© ANSA
2 min

ROMA - «È davvero un peccato non poter essere nel mio Gp di casa e non vedo l'ora di tornare a Misano l'anno prossimo perché correre davanti a questi tifosi è qualcosa di molto speciale. Ma devo curarmi con attenzione». Valentino Rossi, attraverso un comunicato della Yamaha, esprime tutto il suo rammarico per non poter prendere parte nel weekend al Gran Premio di San Marino dopo la caduta in enduro che gli è costata la frattura della tibia e del perone della gamba destra. «Il team mi sta sostenendo durante il processo di riabilitazione, fortunatamente sto bene e sono già riuscito a iniziare una leggera fisioterapia. I tempi di recupero non sono corti ma farò tutto il possibile per tornare in pista quanto prima. Voglio ringraziare tutti per l'affetto che mi avete mostrato in questi giorni, ci vediamo presto».

RAMMARICO Senza Rossi, la Yamaha si presenta a Misano col solo Maverick Viñales, reduce dal secondo posto di Silverstone e ora terzo nel Mondiale, a -13 da Dovizioso e -4 da Marquez. «È un peccato che non ci sia Valentino, so quanto sia speciale per lui questo Gp, è la sua gara di casa e non sarà lo stesso senza di lui. Spero di riaverlo accanto il prima possibile». Guardando al weekend, lo spagnolo assicura che «siamo molto motivati dopo il podio di Silverstone, stiamo lavorando di nuovo nella giusta direzione. Comincio ad avere lo stesso feeling sulla M1 che avevo a inizio stagione e questo mi rasserena e mi permette di concentrarmi sull'andare a punti in ogni gara. È molto positivo che siamo stati in grado di fornire delle buone prestazioni a Misano nei test di qualche settimana fa, abbiamo migliorato molte cose per quanto riguarda l'assetto e come sempre darò il 100% per regalare una nuova vittoria alla Yamaha».

© RIPRODUZIONE RISERVATA