MotGp Australia, Marquez: «Vittoria importante, ma il +33 di più»

Il pilota Honda mette una seria ipoteca sul mondiale dopo il successo a Phillip Island
MotGp Australia, Marquez: «Vittoria importante, ma il +33 di più»© EPA
TagsmarquezhondaAustralia

PHILLIP ISLAND - Marc Marquez si gode la vittoria in Australia, ma ancora di più il vantaggio in classifica mondiale, con il titolo ormai a un passo. «Oggi sono piu' contento del +33 su Dovizioso che della vittoria. E' importante ora stare calmi e in Malesia, se non si puo' vincere, cerchiamo di portare a casa altri punti per il campionato», ha detto lo spagnolo a fine gara ai microfoni di Sky Sport.

GIORNATA IMPORTANTE - «Sapevo che sarebbe stata una giornata importante. Dovizioso ha avuto qualche problema, io mi sentivo bene già nelle prime libere - ha detto il pilota della Honda - Ho aspettato per quasi tutta la gara, poi negl ultimi giri ho aperto il gas e il duello è stato davvero divertente. Ho alcuni graffi come Valentino, ci siamo toccati... E' stata una bellissima battaglia». In gara «era importante finire davanti a Dovizioso, per cui ho iniziato rilassato anche se già al secondo-terzo giro è arrivato il primo contatto - racconta Marquez - Ma è stato bellissimo, come in Moto3, anche se soffrivo un po' perché se cadevo perdevo tanti punti. Poi mi sono guardato indietro per vedere dov'era Dovizioso e a cinque giri dalla fine ho attaccato».

Vittoria per Marquez

La classifica

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti