MotoGp Malesia, Dall’Igna: «Certe scelte sono necessarie»

Il direttore generale della Ducati Corse ammette le indicazioni date a Lorenzo per agevolare il sorpasso di Dovizioso
MotoGp Malesia, Dall’Igna: «Certe scelte sono necessarie»© Alessandro Giberti Ph
TagsMotogpMalesiaDall Igna

SEPANG - «È inutile fare tanti discorsi, è evidente che bisogna pensare al team, ai ragazzi che stanno lavorando anche a casa e certe scelte, anche se sono dolorose, vanno fatte». Gigi Dall'Igna, direttore generale della Ducati Corse, risponde con estrema sincerità alla domanda sulla “mappatura 8”, le indicazioni date a Jorge Lorenzo durante il Gp di Malesia per agevolare il sorpasso di Dovizioso. 

TESTA A VALENCIA «Mi sembra di poter dire che i due piloti sono stati intelligenti, hanno fatto le cose giuste per riuscire a portare a casa questa doppietta, bravi a tutti e due e grazie a Jorge - continua Dall'Igna a SKy - Peccato per l'Australia? Non pensiamo ai rimpianti ma a quanto di bello abbiamo fatto in questa stagione, abbiamo portato un grande Marquez all'ultima gara e questo è importante, abbiamo fatto la nostra parte, la crescita di Ducati è evidente. A Valencia sarà difficile, ma siamo stati competitivi in tantissime gare e andiamo con la testa pronta pensando di poter fare un buon risultato».

GP MALESIA, TRIONFO DOVIZIOSO 

CLASSIFICA MOTOGP

IN DIRETTA DALLA MALESIA


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti