Corriere dello Sport

MotoGp

Vedi Tutte
MotoGp

MotoGp, Morbidelli: «Sensazioni incredibili»

MotoGp, Morbidelli: «Sensazioni incredibili»
© Getty Images

Il pilota della Estrella Galicia commenta il suo debutto in classe regina, avvenuto nei test di Valencia: «La moto ha una potenza enorme. Non male

Sullo stesso argomento

 

sabato 18 novembre 2017 13:33

ROMA - «È fantastica. È come me l'avevano descritta: ha una potenza incredibile». Così, Franco Morbidelli, campione del mondo in Moto2, dopo il debutto su una MotoGp, avvenuto durante i test di fine stagione a Valencia: Morbidelli, dopo aver conquistato il titolo nella categoria intermedia è passato a quella regina, rimanendo con la scuderia Estrella Galicia. «La moto ha un potenza incredibile - ha detto - ma la rilascia delicatamente. È stato facile abituarmi. Ci ho messo qualche giro e prima di capire ho dovuto correggere alcune cose, ma non è stato traumatico».

NON MALE Poi Morbidelli ha commentato la sua performance, che è andata via via migliorando: a 2,5 secondi dal tempo migliore nel primo giorno, distacco sceso a 1,7 a chiusura dei test: «Sono molto felice: siamo a 1,7 secondi, non male. È ancora un distacco ampio ma per il momento va bene così, anche perché siamo scesi parecchio - ha spiegato -  Vuol dire che stiamo migliorando. Dobbiamo continuare così».

Tutto sulla MotoGp

I test di Valencia

Articoli correlati

Commenti