ROMA - Andrea Migno è il re dei sorpassi tra i piloti della Moto2 e della Moto3. Il pilota romagnolo, per la stagione 2017, ha ricevuto il premio Dunlop Forever Forward Champion, assegnato dal fornitore degli pneumatici delle due categorie che complessivamente recupera più posizioni nel corso del campionato. È il secondo anno di fila che il premio viene vinto da un pilota italiano, l’anno scorso infatti a vincere fu Fabio Di Giannantonio.
137 SORPASSI Per stilare la classifica ai singoli piloti viene assegnato un punto per ogni sorpasso effettuato durante i 18 Gp della stagione: Migno ha chiuso con un totale di 137 punti e quindi 137 posizioni guadagnate. «Andrea ha dimostrato grinta e determinazione - ha spiegato Xavier Fraipont, Managing Director di Dunlop Motorcycle and Motorsport - e ha combattuto come nessun altro in pista quest’anno. Sorpassare in Moto3 è molto difficile. Servono precisione, confidenza e decisione. Tutte qualità che ad Andrea non mancano di certo».
#ForeverForward #MotoGP Award. The prize for most overtakes in 2017 goes to #Moto3 winner Andrea Migno @M16nohttps://t.co/PrcI8oKlZe pic.twitter.com/kxqAN4NmSG
— Dunlop Motorcycle (@DunlopMoto) 20 novembre 2017