MotoGp Qatar: Marquez guida anche nelle Fp3, Rossi va in Q1

Caduta per Lorenzo che non termina la sessione, ma dopo gli accertamenti medici risulta solo una forte contusione
MotoGp Qatar: Marquez guida anche nelle Fp3, Rossi va in Q1© Getty Images
2 min

LOSAIL - Marc Marquez domina la terza sessione di libere per il Gp del Qatar, il pilota Honda gira comunque sotto il suo giro record di ieri in 1:54.677. Terze libere che vedono Francesco Bagnaia con la Ducati Pramac prendersi la seconda piazza a 63 millesimi, terzo Pol Espargaro sulla Ktm a poco più di 2 decimi. Quarto tempo per la Yamaha di Valentino Rossi (+0,421), che però non riesce a centrare un tempo valido per entrare nei primi dieci, passerà dunque per la Q1.
PRIMI DIECI, MARQUEZ RECORD - Nei primi dieci tempi combinati, validi per accedere direttamente alla Q2, guida Marc Marquez con il suo giro racord da 1:53.380, seguono Maverick Vinales, Jack Miller, quarto Danilo Petrucci, poi Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso, settimo Franco Morbidelli seguito da Alex Rins, poi Aleix Espargaro e Joan Mir.
ACCERTAMENTI PER LORENZO - Dopo pochi giri cadute in sequenza per i due piloti Honda, prima Lorenzo e poi Marquez, Marc resterà in pista, mentre Jorge si è recato al centro medico per accertamenti. Lorenzo ha sbattuto violentemente a terra, ma si è rialzato con le sue gambe. Poco dopo è stato accompagnato al centro medico del circuito di Losail per gli accertamenti del caso. Dolore dorsale ma non sono emerse fratture, si tratta solo di una contusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA