MotoGp Ducati, Dovizioso: «In Argentina l’obiettivo è il podio»

Pronte nuove soluzioni per la seconda gara del Mondiale, l'italiano leader in classifica. Petrucci vuole entrare in top five
MotoGp Ducati, Dovizioso: «In Argentina l’obiettivo è il podio»© Getty Images
2 min

ROMA - Andrea Dovizioso arriva al secondo appuntamento del mondiale MotoGp da “capolista”: la vittoria in Qatar lo ha proiettato in testa, adesso in Argentina il pilota della Ducati punta a consolidare la leadership. «La gara argentina rappresenta un bel banco di prova che ci consentirà anche di sperimentare alcune nuove soluzioni. Il nostro obiettivo è di salire sul podio anche sui tracciati teoricamente meno favorevoli per giocarci il titolo fino alla fine», dice il pilota italiano, che ha fiducia per la gara di Termas, ben sapendo che «la stagione è lunga e l'esperienza insegna che non possiamo abbassare la guardia. La nostra base è ottima, stiamo lavorando bene e a Losail siamo riusciti a sfruttare al meglio i nostri punti di forza - aggiunge il pilota Ducati - soprattutto in termini di accelerazione e velocità di punta. Ma dobbiamo ancora migliorare il nostro rendimento a centro curva».

PETRUCCI VUOLE LA TOP FIVE - «La pista di Termas de Ro Hondo non è facile da interpretare - è il parere di Danilo Petrucci, sesto in Qatar - ha un layout abbastanza particolare e negli anni passati era sempre piuttosto sporca nei primi turni, cosa che aumenta il consumo delle gomme e non aiuta a trovare il feeling in sella. Anche a livello climatico le condizioni possono cambiare in fretta: sarà fondamentale partire con il piede giusto per massimizzare il tempo a nostra disposizione in prova. Sono fiducioso: lo scorso anno avevamo trovato buon setting per la gara e proveremo a ripartire da lì, il nostro obiettivo resta la top five».

Tutto sulla MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA