MotoGp Honda, Marquez: «È Dovizioso il mio rivale più forte»

Il pilota spagnolo parla della lotta per il titolo: «Dovi è più costante di Rossi e va forte anche nei circuiti più difficili per lui»
MotoGp Honda, Marquez: «È Dovizioso il mio rivale più forte»© AFPS
TagsMotogphondamarquez

ROMA - Nella lotta per il titolo della MotoGp il suo avversario più temibile sarà Andrea Dovizioso. Il pilota della Honda Marc Marquez ribadisce il concetto ancora una volta, sottolineando come Dovi sia migliorato ulteriormente, riuscendo ad andare forte anche in circuiti dove in passato soffriva, come quello dell'Argentina, dove è arrivato terzo. «È lui il mio rivale più forte, man mano sta riuscendo a migliorare dove prima soffriva, sulle piste che negli ultimi anni gli sono cosate un sacco di punti. Ha lavorato molto su questo aspetto e ora è più costante. È per questo che è più pericoloso degli altri».

Moto Gp, Argentina: dominio Marquez, Rossi 2°
Guarda il video
Moto Gp, Argentina: dominio Marquez, Rossi 2°

COSTANZA Marquez, poi, sostiene che il segreto del suo successo è stato proprio questo: «È stato così anche per me negli ultimi anni. Ho imparato a superare al meglio i punti critici, a gestire la sofferenza nelle piste più difficili e ad attaccare dove avevo un vantaggio». Insomma, proprio la costanza secondo Marquez, è il fattore che potrebbe lasciare indietro Valentino Rossi nella lotta al titolo: «Vale è sempre velocissimo, ma la sua Yamaha non è molto costante»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti