MotoGp Yamaha, Rossi: «In Texas sarà una gara difficile»

Il pilota di Tavullia parla prima del prossimo appuntamento, che si correrà sul Circuito delle Americhe, dove lui non ha mai vinto
MotoGp Yamaha, Rossi: «In Texas sarà una gara difficile»© Getty Images
1 min

AUSTIN - «È stata una grande emozione essere sul podio in Argentina. Dopo un lungo periodo di digiuno è stato bellissimo, anche per i tifosi. Ma adesso dobbiamo focalizzarci sulla prova in Texas». Reduce dal secondo posto di Termas de Rio Hondo, Valentino Rossi si proietta così all'appuntamento del weekend, il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale.

SOLO DUE PODI In Texas Rossi ha sempre avuto difficoltà e in sette edizioni è salito solo due volte sul podio senza mai vincere. «Sappiamo che è una pista non facile, credo che tecnicamente sia la più difficile della stagione», ha spiegato il pilota della Yamaha. «Devo dire che la scorsa stagione non è andata così male la gara e nelle ultime annate mi sono sentito bene su questo tracciato. Dovremo continuare come abbiamo fatto fino ad ora, lavorare a fondo, guidare bene e seguire la giusta direzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA