MotoGp Austin, griglia di partenza: Marquez in pole, Rossi 2°

Sesto tempo per Maverick Vinales, Danilo Petrucci è ottavo
MotoGp Austin, griglia di partenza: Marquez in pole, Rossi 2°© EPA
1 min

AUSTIN -  Marc Marquez in pole position nel Gran Premio delle Americhe, terzo appuntamento del Motomondiale. Il pilota della Honda ha girato in 2'03"787, precedendo la Yamaha di Valentino Rossi, distante quasi tre decimi (+0.287) e la Honda LCR di Cal Crutchlow, terzo a 360 millesimi.  In seconda fila la Ducati di Jack Miller, la KTM di Pol Espargaro e l'altra Yamaha di Maverick Vinales. Segue la Suzuki di Alex Rins, davanti alla Ducati di Danilo Petrucci. Decimo Franco Morbidelli, dodicesimo Francesco Bagnaia. Tra i due italiani si inserisce Jorge Lorenzo, 11° con l'altra Honda HRC. 

LE Q1 - Lotta molto accesa nella prima sessione di qualifica: alla fine a guadagnare l'accesso alle Q2 sono Jorge Lorenzo con la Honda e Danilo Petrucci con la Ducati. Beffata invece l'altra Ducati di Andrea Dovizioso.

MOTO3 - Pole position della classe Moto3 per Niccolò Antonelli. Il pilota del team di Paolo Simoncelli con 2'31"346 ha ottenuto il miglior tempo, davanti al rookie Raul Fernandez e all'argentino Gabriel Rodrigo. Ad aprire la seconda fila lo spagnolo Jaume Masia, seguito da Brad Binder e Aron Canet.

Le news sul Motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA