MotoGp Suzuki, Mir: «Rins può puntare al titolo»

Il pilota spagnolo è convinto che il suo compagno di squadra possa lottare per il mondiale, ma serve fare meglio in qualifica
MotoGp Suzuki, Mir: «Rins può puntare al titolo»© Bongarts/Getty Images
1 min

ROMA - Mentre Alex Rins vinceva ad Austin, lui tagliava il traguardo del Gp delle Americhe in 17ª posizione. Joan Mir non ha ancora ingranato con la Suzuki al suo primo anno in MotoGp, ma è comunque contento per il suo nuovo compagno di squadra e lo reputa uno dei pretendenti al titolo. «Abbiamo una moto competitiva, molto dipende anche dai circuiti, ma in gara con Alex siamo sempre lì e lui può giocarsela, soprattutto se riusciremo a migliorare in qualifica. Il mio pronostico per il mondiale? Marquez è il favorito».


AUTOSTIMA Quanto al suo di mondiale, Mir spera che si risollevi già a partire dalla prossima tappa, a Jerez nel primo week end di maggio: «Sarà la mia prima volta in Spagna con la MotoGp e sarà speciale - dice il pilota spagnolo - dopo due gare pessime sarà importantissimo fare risultato per la mia autostima. La moto va bene, con il team è tutto ok, ho solo bisogno di un po' di fortuna e di arrivare fino in fondo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA