MotoGp, Roberts: «È incredibile quello che fa Rossi»

Il tre volte campione del mondo esalta la competitività del Dottore che a 40 anni è secondo nel motomondiale e lotta per il titolo
MotoGp, Roberts: «È incredibile quello che fa Rossi»© Getty Images
1 min

ROMA - Nella schiera di grandi campioni che stanno esaltando il gran momento di Valentino Rossi c'è anche il leggendario Kenny Roberts, il tre volte campione del mondo in 500 soprannominato "il marziano". L'ex pilota statunitense, che si ritirò a 32 anni, non si capacita di come Rossi possa ancora trovare gli stimoli e i risultati che sta ottenendo, secondo nel mondiale e in piena lotta per il titolo. «Alla sua età - sostiene - potrebbe godersi la vita su una sedia a dondolo e invece è ancora lì».

IL SEGRETO DI VALE Roberts, quindi, prova a spiegare il segreto della longevità del Dottore: «Ci sono vari fattori che hanno contribuito. Uno su tutti quello di non avere avuto troppi grandi infortuni (solo due in tutta la sua lunghissima carriera, nel 2010 e nel 2017, ndr), solo così si può continuare ad essere ancora veloci. Ma a prescindere da questo, quello che ha fatto Valentino è davvero incredibile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA