MotoGp Ducati, Petrucci: «Contento, abbiamo margine»

Il pilota ternano ha chiuso davanti a tutti la seconda sessione di prove libere a Jerez
MotoGp Ducati, Petrucci: «Contento, abbiamo margine»
1 min

JEREZ - «Sono contento di questa prima giornata». Non può che dirsi soddisfatto Danilo Petrucci che ha chiuso davanti a tutti la seconda sessione di prove libere a Jerez, dimostrandosi incisivo anche sul passo. «Non abbiamo fatto un giro perfetto ma è stato sufficiente, abbiamo margine», ha spiegato il pilota della Ducati, che ha preceduto il compagno di squadra Andrea Dovizioso.

MASSIMA ATTENZIONE - «Abbiamo avuto anche un buon ritmo con la gomma dura posteriore ma domani la FP4 sarà decisiva per pesare alle gomme in vista della gara - ha aggiunto Petrucci - Fino ad ora le qualifiche mi hanno giocato brutti scherzi, dobbiamo stare attenti».

DOVIZIOSO C'E'  - «È sicuramente stato un inizio positivo. - ha commentato Andrea Dovizioso - Soprattutto per il ritmo che abbiamo avuto con la gomma usata nell’alta temperatura del pomeriggio. Come ritmo siamo con i primi. Le condizioni saranno molto simili domani nella FP3 e quindi dovremo spingere molto per entrare direttamente in Q2. Dobbiamo migliorare nelle curve rapide e il nuovo asfalto sarà ancora una incognita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA