MotoGp, Jerez: Iannone ko, problemi alla caviglia

Niente gara per il pilota dell'Aprilia, dopo la brutta caduta di ieri nel corso dell'ultima sessione di prove libere sul circuito spagnolo
MotoGp, Jerez: Iannone ko, problemi alla caviglia© Alessandro Giberti Ph
1 min

JEREZ - Andrea Iannone non scenderà in pista oggi, a Jerez, per il Gp d Spagna. Gli ulteriori controlli di questa mattina hanno confermato che il pilota italiano dell'Aprilia è "unfit to race" e salterà anche i test ufficiali previsti sulla stessa pista domani. «Andrea ha preso un brutto colpo alla gamba, nulla è rotto per fortuna - ha detto Massimo Rivola, CEO Aprilia Racing. - Non sarà in gara dopo il parere medico della mattinata. Non sappiamo bene che cosa si è fatto e dovremo fare altre analisi. Domani volevamo scendere in pista con due piloti ufficiali ma nulla. Abbiamo molte novità da provare come un nuovo telaio e tanta elettronica».


BRUTTA CADUTA - Iannone è stato protagonista di una brutta scivolata alla curva 11 nelle prime fasi dell'ultima sessione di libere, ieri, a Jerez e, anche se le prime radiografie non hanno evidenziato fratture, aveva un forte dolore al piede e alla caviglia sinistra e non ha preso parte alle qualifiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA