MotoGp test Jerez, Rossi: «Non ho girato per il time attack»

Il Dottore commenta il 17° tempo ottenuto nei test di ieri: «Abbiamo pensato a provare nuove soluzioni e le gomme per Austria e Thailandia»
MotoGp test Jerez, Rossi: «Non ho girato per il time attack»© Getty Images
1 min

JEREZ - «Avevamo un programma per oggi: avevamo alcune cose da provare per migliorare il pacchetto, specialmente lavorando sull'accelerazione, sul grip. Il test non è stato male». Così Valentino Rossi ha commentato la prima giornata di test MotoGp sul circuito di Jerez de la frontera, chiusa con il 17° tempo. Dunque, il Dottore non ha guardato tanto alla prestazione, quanto a provare delle soluzioni tecniche per migliorare le sue prestazioni.

DETTAGLI «Non abbiamo trovato qualcosa che possa cambiare le nostre vite, ma c'erano alcuni dettagli che, messi insieme nel pacchetto, possono farci essere più forti», ha aggiunto. «Ho anche dovuto provare le due gomme per la Michelin. Questi sono due pneumatici che useremo in Austria e a Buriram. Sono più duri e più forti, ma volevo provarli, perché di solito soffriamo un po' con quel tipo di pneumatico, ma non è stato un attacco al tempo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA