MotoGp Yamaha, Rossi: «Quartararo è stato bravissimo»

Il Dottore esalta il giovane pilota della Petronas, che nel suo primo anno in classe regina è riuscito a centrare la pole position nel Gp di Spagna
MotoGp Yamaha, Rossi: «Quartararo è stato bravissimo»© Getty Images
1 min

ROMA - Valentino Rossi e Maverick Viñales fanno i complimenti a Fabio Quartararo per il suo exploit nelle qualifiche del Gp di Spagna, a Jerez, dove il rookie della Petronas Yamaha ha conquistato la pole position. «Senza il problema avuto in gara sarebbe di sicuro arrivato secondo, o comunque davanti a tutte le altre Yamaha - ha commentato Valentino Rossi - a fare la differenza è stato il fattore umano. Gli anni scorsi, quando i team satellite usavano il nostro vecchio materiale e quello nuovo non andava bene, finivano davanti per quel motivo, ma questa volta è tutto merito di Quartararo, è stato velocissimo».

PARLA VIÑALES Dello stesso avviso l'altro pilota della Yamaha ufficiale, Maverick Viñales: «Fabio è stato incredibile. Jerez è una pista sempre difficile per noi e lui è stato veloce durante tutto il week end. Questo vuol dire che è stato bravissimo. Per il nostro team è buono che nella squadra satellite ci sia un pilota così veloce che ci spinge a fare di più».


© RIPRODUZIONE RISERVATA