MotoGp Honda, Marquez: «A Le Mans pronti a qualsiasi condizione»

Il pilota spagnolo analizza la prossima gara del Motomondiale, che si correrà sul circuito francese, dove spesso il meteo è un fattore decisivo
MotoGp Honda, Marquez: «A Le Mans pronti a qualsiasi condizione»© Getty Images
2 min

LE MANS - «Abbiamo avuto un weekend molto forte a Jerez e un test produttivo, ma questa è la MotoGp e dobbiamo continuare a lavorare». Marc Marquez si proietta verso il prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio di Le Mans e l'obiettivo è quello di allungare in classifica. In Francia la Honda va in cerca della 300ª vittoria nella classe regina. «Tra una gara e l'altra ho potuto rilassarmi un po' andando al Gp di F1 e anche nella partita di Lipsia contro il Bayern, in sella alla mia moto allo stadio era fantastico e il rumore era incredibile», ha spiegato lo spagnolo reduce dal trionfo di Jerez.

INCOGNITA METEO «Quello di Le Mans può essere un Gp difficile, soprattutto per il clima quindi - ha sottolineato - dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione. L'anno scorso qui sono riuscito a vincere qui, ma affrontiamo sempre molta concorrenza». In cerca di riscatto il compagno di squadra Jorge Lorenzo: «Dopo un weekend difficile, sono contento di poter tornare in sella alla Honda senza che passi troppo tempo tra una gara e l'altra. In passato sono andato bene in Francia, ma dovremo vedere come andrà questo fine settimana. Il test che abbiamo svolto lunedì dopo Jerez è stato produttivo e, soprattutto - ha assicurato il maiorchino- ho potuto ottenere più tempo sulla moto che dovrebbe aiutarci a capire e migliorare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA