Viñales: «A Le Mans ho pagato gli errori in qualifica»
© EPA
MotoGp
0

Viñales: «A Le Mans ho pagato gli errori in qualifica»

Il pilota della Yamaha spiega la dinamica della sua caduta, dopo un contatto con Bagnaia: «Se parti da dietro è più facile avere incidenti»

ROMA - Il week end di Le Mans era partito bene e Maverick Viñales nelle prove libere era stato velocissimo, poi ha fatto un errore di strategia in qualifica e si è ritrovato undicesimo in griglia. Di qui il contatto con Francesco Bagnaia nel tentativo di recuperare posizioni e al scivolata che ha significato un altro ritiro per il pilota della Yamaha. «Abbiamo pagato gli errori del sabato - ha spiegato - quando si parte da dietro è più probabile trovarsi in situazioni del genere. Purtroppo non potevo fare nulla per evitare Bagnaia, abbiamo provato entrambi a sorpassare Aleix Espargaro nello stesso momento».

Moto Gp, Marquez vince a Le Mans

RIMONTA POSSIBILE Viñales, quindi, ha dei rimpianti per un gara in cui avrebbe potuto recuperare, a suo dire, molte posizioni: «Stavo prendendo il ritmo e la zona podio non era molto lontana al momento della caduta, appena un secondo. Ero in grado di spingere ancora e recuperare - ha proseguito - per le prossime gare sarà fondamentale partire dalla prima o dalla seconda fila ed evitare gli errori di Le Mans».

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti