Valentino Rossi: "Domenica la gara più speciale"

Il Dottore ha il record di vittorie consecutive nel Gran Premio d'Italia: "Ma è sempre difficile capire dove siamo prima del weekend"
Valentino Rossi: "Domenica la gara più speciale"© ANSA
2 min

SCARPERIA - Il record di vittorie consecutive nel Gran Premio d'Italia è suo. Valentino Rossi ha trasformato il Mugello nel "Mugiallo", per via della marea gialla di bandiere con su il suo 46 che rendono quasi monocolore le tribune e le colline lungo il tracciato. "È sempre difficile capire prima del weekend dove siamo. L'anno scorso non è andata molto bene, ma sono andato abbastanza forte e adesso sembra che siamo migliorati in alcune gare ma anche le altre moto sono migliorate. Dipenderà da tanti piccoli particolari". spiega il Dottore durante la conferenza stampa. "Il Mugello è sempre la gara più speciale di tutta la stagione. Ma credo che lo sia per tutti i piloti italiani. Si corre anche a Misano, che è anche vicino a casa mia, ma qua è diverso", rimarca il pilota della Yamaha. "L'atmosfera, i tifosi lungo la pista che spesso vedi in gara la domenica, sono molto importanti e ti aiutano a dare più del massimo".

Il raffreddore di Marquez

"Marquez raffreddato? Secondo me è tutta una strategia, lui domani starà benissimo e noi tutti avremo 40 di febbre e non riusciremo a girare". Rossi a margine della conferenza stampa ha voluto scherzare sul fatto che il campione in carica e attuale leader del campionato di MotoGP Marc Marquez si è presentato in sala stampa con un naso visibilmente rosso e con un pacchetto di fazzolettini di carta. "Non pensavo che avrebbe mai potuto ammalarsi - ha proseguito ridendo - da quando lo vedo non è mai stato male e invece, incredibile, ha il raffreddore. Scherzi a parte, non credo che la cosa gli darà troppo fastidio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA