Mugello: Marquez in pole, Valentino Rossi 18esimo

In prima fila anche Quartararo e Petrucci, Dovizioso nono sulla griglia di partenza
Mugello: Marquez in pole, Valentino Rossi 18esimo© Bartoletti
TagsMugellorossiPetrucci

MUGELLO - Marc Marquez partirà dalla pole position nel Gran Premio d'Italia, sesta prova stagionale del Mondiale MotoGp in corso al Mugello. Lo spagnolo della Honda ferma il cronometro a 1'45"519, precedendo il francese Fabio Quartararo (+ 0"214) e l'italiano della Ducati, Danilo Petrucci (+ 0"362). Quarto Franco Morbidelli, settimo Maverick Vinales, ottavo Francesco Bagnaia, nono Andrea Dovizioso. 

Rossi 18esimo sulla griglia di partenza

Nelle Q1, primeggiano Andrea Dovizioso e Michele Pirro: i due piloti vengono promossi alla seconda manche delle qualifiche. Il pilota della Ducati è stato il più veloce con il tempo di 1'46"278, secondo crono per Pirro in 1'46"283. Restano
fuori, invece, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che partiranno rispettivamente 17mo e 18mo in griglia di partenza. Johann Zarco (Red Bull KTM Factory Racing) è vittima di una caduta senza conseguenze a fine sessione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti