Dovizioso: "A Barcellona la gestione delle gomme è decisiva"

Il pilota della Ducati parla a pochi giorni dal prossimo appuntamento del Motomondiale, che si correrà sul circuito del Montmelò
Dovizioso: "A Barcellona la gestione delle gomme è decisiva"© Getty Images
1 min

BARCELLONA - "La Ducati ha vinto gli ultimi due Gran premi sul circuito di Montmelò, e sono convinto che anche quest'anno saremo competitivi, anche se la temperatura dell'asfalto sarà un fattore chiave. Le previsioni meteo dicono che le temperature saranno elevate, e quindi sia il rendimento che la gestione delle gomme faranno la differenza". È l'analisi di Andrea Dovizioso in vista della gara in Catalogna di domenica prossima, dove il forlivese arriva secondo nella classifica piloti, a -12 da Marc Marquez. "Siamo in un momento chiave della stagione e dobbiamo continuare a guadagnare punti. Stiamo lavorando bene, veniamo da due podi consecutivi - sottolinea Dovizioso - però dobbiamo continuare a migliorare la nostra velocità a centro curva per poter essere competitivi su ogni tipo di tracciato".

Parla Petrucci

Al Mugello ha vinto la prima gara in MotoGp ("un risultato molto importante per me, ora mi sento più leggero"), ma Danilo Petrucci assicura che il suo obiettivo non cambia per il prossimo appuntamento: "Salire sul podio. Anche al Montmelò Marquez sarà un avversario temibile. Dobbiamo ripartire dalla stessa velocità messa in mostra in Italia - aggiunge il ternano - ma non sarà facile perché è un tracciato molto impegnativo da interpretare quando le temperature dell'asfalto sono particolarmente alte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA