Gp Catalogna, Marquez: "Ducati veloce, ma proverò a vincere"

Il campione del mondo si prepara al gran premio di casa: "Mi sento bene, ho fiducia"
Gp Catalogna, Marquez: "Ducati veloce, ma proverò a vincere"© Getty Images

MONTMELO' - "Sono contento di arrivare in questa situazione nel Gran Premio di casa. Arriviamo in un gran momento dopo il Mugello, dove normalmente fatichiamo sempre tanto. Vedremo quest'anno, la Ducati è sempre stata molto veloce su questo circuito e sono sicuro che lo sarà anche quest'anno". Lo ha detto il pilota della Honda Hrc Marc Marquez parlando in conferenza stampa in vista del Gran Premio di Catalogna di questo weekend. "Cercheremo di fare del nostro meglio - ha aggiunto il leader del mondiale - L'obiettivo è salire sul podio, poi se avremo una piccola possibilità di vincere cercheremo di coglierla".

Sfida alla Ducati

Sulla possibile alleanza tra i piloti Ducati, Dovizioso e Petrucci, il campione di Cervera ha sottolineato che "per me sono entrambi contendenti per il campionato, sono forti e avversari bravi - ha aggiunto - Dovizioso è soltanto 12 punti dietor, Danilo 33. Siamo tutti molto ravvicinati, anche Rins è lì, dobbiamo continuare a spingere e andare forte. Mi sento e bene e ho grande fiducia, questa è la cosa più importante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti