Gp Catalogna: Marquez e Quartararo accendono le libere, Valentino Rossi nono

Il pilota della Honda e quello della Petronas Yamaha chiudono al comando la prima sessione, staccati di un soffio. Terzo Viñales
Gp Catalogna: Marquez e Quartararo accendono le libere, Valentino Rossi nono© LAPRESSE

ROMA - Ancora una volta è battaglia a suon di giri veloci tra Marc Marquez e Fabio Quartararo. Il pilota della Honda e quello della Petronas Yamaha sono stati i più veloci nelle prime prove libere del Gp di Catalogna, sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Due settimane fa, al Mugello, avevano chiuso davanti a tutti le qualifiche. Questa mattina Marquez ha girato in 1:40.692, il suo rivale francese - reduce tra l'altro da un'operazione all'avambraccio destro - ha chiuso con circa un decimo di ritardo. In evidenza anche Maverick Viñales della Yamaha, terin mattinata a +0.180 seguito da Andrea Dovizioso della Ducati (+0.338).

Moto Gp, Mugello: Marquez conquista la pole
Guarda il video
Moto Gp, Mugello: Marquez conquista la pole

Rossi c'è

Buona la performance di Takaaki Nakagami, su LCR Honda, quinto, poi Jack Miller e Franco Morbidelli. Valentino Rossi, dopo il terribile week end del Mugello, prende fiato con il nono posto di questa mattina, a circa mezzo secondo di distanza da Marquez. A chiudere la top ten Aleix Espargaro dell'Aprilia (+0.521). Lontano, per il momento, Danilo Petrucci, vincitore del Gp al Mugello: il ternano della Ducati ha chiuso 18° a circa un secondo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti