Gp Catalogna: Marquez e Quartararo accendono le libere, Valentino Rossi nono

Il pilota della Honda e quello della Petronas Yamaha chiudono al comando la prima sessione, staccati di un soffio. Terzo Viñales
Gp Catalogna: Marquez e Quartararo accendono le libere, Valentino Rossi nono© LAPRESSE
1 min

ROMA - Ancora una volta è battaglia a suon di giri veloci tra Marc Marquez e Fabio Quartararo. Il pilota della Honda e quello della Petronas Yamaha sono stati i più veloci nelle prime prove libere del Gp di Catalogna, sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Due settimane fa, al Mugello, avevano chiuso davanti a tutti le qualifiche. Questa mattina Marquez ha girato in 1:40.692, il suo rivale francese - reduce tra l'altro da un'operazione all'avambraccio destro - ha chiuso con circa un decimo di ritardo. In evidenza anche Maverick Viñales della Yamaha, terin mattinata a +0.180 seguito da Andrea Dovizioso della Ducati (+0.338).


Rossi c'è

Buona la performance di Takaaki Nakagami, su LCR Honda, quinto, poi Jack Miller e Franco Morbidelli. Valentino Rossi, dopo il terribile week end del Mugello, prende fiato con il nono posto di questa mattina, a circa mezzo secondo di distanza da Marquez. A chiudere la top ten Aleix Espargaro dell'Aprilia (+0.521). Lontano, per il momento, Danilo Petrucci, vincitore del Gp al Mugello: il ternano della Ducati ha chiuso 18° a circa un secondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA