Quartararo show a Barcellona, Valentino Rossi settimo

Nelle seconde libere del Gp di Catalogna il pilota francese vola davanti a Dovizioso e Takagami
Quartararo show a Barcellona, Valentino Rossi settimo© EPA
TagsMotogpquartararoCatalogna

BARCELLONA - Fabio Quartararo dà spettacolo nelle seconde libere del Gp di Catalogna. Sul circuito del Montmelò, a Barcellona, il pilota della Petronas Yamaha ha chiuso in vetta, con un crono da 1:40.079, il migliore della giornata intera. Niente male per uno che solo ieri ha avuto il via libre dai medici per scendere in pista, dopo un'operazione all'avambraccio destro. Velocissimo anche Dovizioso, in vetta fino a pochi minuti dalla fine, prima del guizzo di Quartararo: il pilota della Ducati ha girato in 1:40.360. In luce anche Takaaki Nakagami della LCR Honda Idemitsu: terzo posto per il giapponese, con un distacco di tre decimi. Al quarto posto ancora un altro costruttore grazie alla KTM di Pol Espargaro.

MotoGP, il Mugello dice che il Mondiale non è finito
Guarda il video
MotoGP, il Mugello dice che il Mondiale non è finito


Bene Rossi

Buona la giornata di Valentino Rossi, abituato a partenze lentissime nei giorni prima della gara in questi ultimi Gp. Oggi però i ldottore ha avuto un buon feeling con la sua M1 e ha chiuso con il settimo tempo di giornata (1:40.520) buono per andare direttamente in Q2. Lo hanno preceduto nell'ordine due suoi "allievi": Francesco Bagnaia della Pramac (quinto) e Franco Morbidelli della Petronas Yamaha (sesto). A chiudere la top ten Petrucci, Crutchlow e Rins.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti