Marquez vince in Catalogna:
© Getty Images
MotoGp
0

Marquez vince in Catalogna: "Felice, lavoro fantastico del team"

Il pilota spagnolo della Honda ha anche commentato l'errore di Jorge Lorenzo, costato la gara anche a Rossi, Dovizioso e Vinales

MONTMELO' - "Ringrazio la Honda perché stiamo facendo un lavoro fantastico, siamo partiti davvero forte quest'anno". Sono le parole di Marc Marquez al termine del Gp di Catalogna, che ha vinto davanti al pole-man Fabio Quartararo e al pilota della Ducati Danilo Petrucci. "Ho deciso di montare la gomma soft perchè sapevo che Quartararo sarebbe stato molto veloce sul finale del GP - ha spiegato Marquez - Per questo ho cercato di spingere forte a inizio gara cercando di non surriscaldare troppo le gomme".

Il pilota della Honda: "Preferisco vincere lottando tutti in pista"


Marquez è successivamente tornato sull'incidente causato da Jorge Lorenzo al via, che ha messo fuori gara anche Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales. "Mi ha agevolato la gara anche se è stata molto dura. Ho rivisto l'incidente e c'è stata tanta sfortuna anche perché quella è una curva particolare. Spero comunque che stiano tutti bene". Ma allo spagnolo non piace vincere senza concorrenza: "Sinceramente questo regalo non mi piace. Certo, per il campionato è una buona cosa ma a me piace vincere lottando tutti in pista". Infine Marquez ha concluso: "Penso comunque sia stato un incidente di gara anche se sarà la direzione gara a decidere. E' stato un episodio simile a quello di Iannone e Lorenzo qualche anno fa, trattasi di sfortuna".

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti