Aprilia, Espargaro: "Farò di tutto per correre ad Assen"

Il pilota spagnolo è pronto a scendere in pista nel Gp d'Olanda di questo week end, nonostante l'infortunio rimediato a Barcellona
Aprilia, Espargaro: "Farò di tutto per correre ad Assen"© Getty Images
1 min

ROMA - La MotoGp riparte dal Gran Premio d'Olanda, che si correrà questo week end ad Assen. Ci sono buone notizie in casa Aprilia, dove sono in netto miglioramento le condizioni di Aleix Espargaro, vittima di un brutto incidente durante la gara di casa a Barcellona ma deciso a tornare in sella. Il pilota catalano verrà sottoposto ai controlli medici alla gamba sinistra domani ma le probabilità di vederlo in pista nel weekend sono piuttosto alte. "Ho affrontato una riabilitazione intensa, con tutte le tecniche e le attrezzature possibili. Sono contento dei risultati, perché mi sento piuttosto bene, nonostante il movimento laterale sia ancora difficoltoso, a causa dell'edema osseo. In ogni caso sono motivato a tornare in pista ad Assen, uno dei circuiti che più mi piacciono del calendario della MotoGp", ha dichiarato Espargaro.

Iannone pensa positivo

Sulla stessa lunghezza d'onda Andrea Iannone. "Quella olandese e' una pista che mi piace: in più ho dei bei ricordi delle gare disputate lungo questo circuito. Mi auguro che per noi possa essere un weekend positivo: siamo riusciti a mostrare qualche segnale incoraggiante a Barcellona e proveremo a migliorare ancora", ha affermato il pilota italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA