Valentino Rossi: "Ad Assen lotteremo tra i primi"

Il pilota della Yamaha ha buone sensazioni in vista del Gp d'Olanda: "A Barcellona, prima di cadere, ho avuto un'ottima impressione dalla moto"

© Getty Images

ROMA - "Dopo la gara sfortunata di Barcellona (dove è stato trascinato a terra da Jorge Lorenzo, ndr) siamo pronti per i due Gp di fila ad Assen e al Sachsenring". Così Valentino Rossi si prepara al Gp d'Olanda, prossimo appuntamento del mondiale di MotoGp. Il Dottore riparte dalle buone sensazioni maturate in Catalogna, prima che la sua gara finisse all'improvviso: "Durante i primi due giri mi sentivo ok, abbiamo lavorato bene nei box e credo che questa settimana saremo di nuovo a lottare lì davanti. Anche perché i test in Catalogna dopo la gara sono andati bene. Ci aspettiamo un buon week end".

MotoGp: Marquez vince in Catalogna
Guarda il video
MotoGp: Marquez vince in Catalogna

Viñales ci crede

Positive anche le sensazioni del suo compagno di squadra in Yamaha Maverick Viñales, che ha chiuso al comando i test del Montmelò: "Arriviamo ad Assen motivati a mille, i test sono andati benissimo e hanno confermato le buone impressioni che abbiamo avuto nell'ultimo Gp. Credo che abbiamo raggiunto il set up ideale - ha spiegato - ora non vedo l'ora di tornare in moto per avere conferme, anche se ormai è praticamente impossibile tornare in corsa per il mondiale. Cercheremo di fare il maggior numero di podi possibile, con un occhio alla prossima stagione".

Commenti