Valentino Rossi: "Ad Assen lotteremo tra i primi"

Il pilota della Yamaha ha buone sensazioni in vista del Gp d'Olanda: "A Barcellona, prima di cadere, ho avuto un'ottima impressione dalla moto"
Valentino Rossi: "Ad Assen lotteremo tra i primi"© Getty Images
1 min

ROMA - "Dopo la gara sfortunata di Barcellona (dove è stato trascinato a terra da Jorge Lorenzo, ndr) siamo pronti per i due Gp di fila ad Assen e al Sachsenring". Così Valentino Rossi si prepara al Gp d'Olanda, prossimo appuntamento del mondiale di MotoGp. Il Dottore riparte dalle buone sensazioni maturate in Catalogna, prima che la sua gara finisse all'improvviso: "Durante i primi due giri mi sentivo ok, abbiamo lavorato bene nei box e credo che questa settimana saremo di nuovo a lottare lì davanti. Anche perché i test in Catalogna dopo la gara sono andati bene. Ci aspettiamo un buon week end".

Viñales ci crede

Positive anche le sensazioni del suo compagno di squadra in Yamaha Maverick Viñales, che ha chiuso al comando i test del Montmelò: "Arriviamo ad Assen motivati a mille, i test sono andati benissimo e hanno confermato le buone impressioni che abbiamo avuto nell'ultimo Gp. Credo che abbiamo raggiunto il set up ideale - ha spiegato - ora non vedo l'ora di tornare in moto per avere conferme, anche se ormai è praticamente impossibile tornare in corsa per il mondiale. Cercheremo di fare il maggior numero di podi possibile, con un occhio alla prossima stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA