Assen, Rossi: "Abbiamo ancora tanto lavoro da fare"

Il Dottore non è soddisfatto dopo la prima giornata di prove in Olanda, chiusa al nono posto: "La moto è ancora lenta in alcuni settori"
Assen, Rossi: "Abbiamo ancora tanto lavoro da fare"© Getty Images
1 min

ASSEN - "Oggi non è andata come speravo, ma sono in top ten e non è male. Il ritmo però non è stato buono e lì davanti vanno molto più veloce, devo miglirare in alcuni punti". Valentino Rossi non è pienamente soddisfatto della prima giornata di prove ad Assen, dove domenica si corre il Gp d'Olanda. Il pilota della Yamaha ha chiuso nono e si prepara a un sabato di ulteriori esperimenti per migliorare: "Dobbiamo lavorare ancora tanto, sia per capire le gomme sia per migliorare nei settori lenti" conclude il Dottore.

Viñales a testa bassa

Di tutt'altro spirito il suo compagno di squadra Maverick Viñales, che ha chiuso in vetta la prima giornata, ma mantiene comunque un profilo basso: "Siamo migliorati molto, ma è solo venerdì. Lavoriamo ancora a testa bassa per fare il massimo in gara - dice - la moto deve ancora migliorare in alcuni punti e domani lavoreremo su questo, anche perché gli altri sono molto veloci. Ogg è stata comunque una giornata positiva e le gomme funzionavano bene anche alle alte temperature, vuol dire che la moto va".


© RIPRODUZIONE RISERVATA