Assen: a Quartararo le terze libere, Rossi in Q1

Il pilota della Petronas ottiene il miglior tempo, davanti a Petrucci e Marquez. Valentino è solo quattordicesimo, ma gli è stato annullato un giro buono, con cui avrebbe chiuso quinto
Assen: a Quartararo le terze libere, Rossi in Q1© Alessandro Giberti Ph
1 min

ASSEN - Fabio Quartararo si piazza al comando delle terze libere del Gp d'Olanda, ad Assen. Il pilota della Petronas Yamaha ha girato questa mattina con un crono da 1'32.471 . In evidenza anche Danilo Petrucci della Ducati, secondo dietro il francese con un distacco di circa un decimo. Subito dietro si è piazzato Marc Marquez, tornato ai vertici dopo un venerdì anonimo: per lui terzo tempo e distacco da 218 millesimi. Quarto il pilota della LCR Honda Idemitsu Takaaki Nakagami.

Rossi ancora indietro

Piccolo passo indietro per la Yamaha di Maverick Viñales, che aveva chiuso la giornata di ieri al comando e oggi ha ottenuto il quinto tempo (+0.439). Cattiva mattinata per Valentino Rossi, che ha chiuso quattordicesimo (staccato di otto decimi) dopo che gli è stato cancellato un giro buono (per aver oltrepassato i limiti della pista) valido per la quinta posizione. Ora dovà  quindi lottare in Q1. Per le Petronas Yamaha bene anche Franco Morbidelli, sesto a +0.442, seguito da Jack Miller della Pramac e Andrea Dovizioso della Ducati. Nono Crutchlow, decimo Joan Mir.


© RIPRODUZIONE RISERVATA