Dovizioso: "Il rinnovo di Petrucci non è una sorpresa"

"Petrux è cresciuto tanto quest'anno, continueremo ad allenarci insieme", ha detto il pilota della Ducati parlando del compagno di squadra
Dovizioso: "Il rinnovo di Petrucci non è una sorpresa"
1 min

ROMA - "Sono molto contento e non è sicuramente una sorpresa". Andrea Dovizioso promuove a pieni voti la decisione della Ducati di rinnovare il contratto di un altro anno a Danilo Petrucci. La casa di Borgo Panigale ha confermato la line-up anche per la stagione 2020 della MotoGP proponendo nuovamente Petrux accanto a Dovizioso. "Petrux è cresciuto molto quest'anno, non tanto come velocità perché era già veloce in passato - ha sottolineato il compagno di squadra - Ma nella gestione di tutto il fine settimana e della gara". Infatti sul rinnovo del pilota italiano pesano i tre podi consecutivi siglati da Le Mans a Barcellona, di mezzo il primo successo in carriera al Mugello di fronte alla marea italiana.

Teamwork in Ducati

Amicizia, rispetto e allenamento condiviso. Lo stesso Petrucci più volte ha elogiato il lavoro da fratello maggiore di Dovizioso, dedicandogli per altro la vittoria al GP d'Italia. "Mi fa piacere ed è bello che possiamo continuare ad allenarci assieme - ha chiosato Dovi - È terzo in campionato, non vedo chi avrebbe potuto prendere il suo posto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA