Sachsenring: ancora Marquez, Rossi undicesimo nelle terze libere

Il Dottore e Andrea Dovizioso (quattordicesimo) restano indietro nella terza sessione e dovranno passare dalla Q1
Sachsenring: ancora Marquez, Rossi undicesimo nelle terze libere© Alessandro Giberti Ph
2 min

SACHSENRING - Marc Marquez ha chiuso davanti a tutti la terza sessione delle prove libere del Gran Premio di Germania. Sul circuito del Sachsenring il pilota della Honda ha fatto segnare il miglior tempo in 1'20"347, precedendo Fabio Quartararo distante 168 millesimi, e Maverick Vinales a +0"287. Si fanno vedete Franco Morbidelli e Danilo Petrucci che hanno chiuso rispettivamente sesto e settimo e riescono ad accedere, così, direttamente alla Q2.

Rossi e Dovizioso restano indietro

Quarto Cal Crutchlow, quinto Alex Rins, mentre dovranno passare per la Q1 Valentino Rossi e Andrea Dovizioso: il pilota della Yamaha ha chiuso undicesimo a +0"679, mentre è quattordicesimo il pilota della Ducati, a +0"837. Alle spalle di Danilo Petrucci, invece, a chiudere la top ten ci sono Jack Miller, Joan Mir e Pol Espargarò.

Problemi per Quartararo

Per Quartararo, già convalescente dall'operazione al braccio, brutto colpo durante la sessione. Il numero 20 del team Petronas Yamaha SRT ha avuto una dislocazione parziale dell'arto dopo aver tenuto in pista la sua M1 sul finire della sessione. "Fabio ha sofferto una sublussazione della spalla sinistra. È stato protagonista di un brutto movimento della moto. La sua spalla ha subito una sublussazione completa due anni fa e anche più in là nel tempo. La spalla ora è ok, ma il vero problema è il dolore - ha sottolineato il dottor Tommaso Antonetti della Clinica Mobile - Stiamo cercando di ridurlo con della crioterapia e l'uso di alcuni antidolorifici; cercheremo di fare del nostro meglio per aiutarlo a partecipare alla qualifiche".


© RIPRODUZIONE RISERVATA