Sachsenring: Marquez centra la pole, Valentino Rossi undicesimo

Il pilota della Honda mette tutti in fila, Quartararo si conferma scatenato ed è secondo. Solo undicesimo Rossi, Dovizioso fuori in Q1
Sachsenring: Marquez centra la pole, Valentino Rossi undicesimo© Getty Images
2 min

SACHSENRING - Sempre Marc Marquez. Da queste parti il pilota spagnolo della Honda non sbaglia quasi mai e centra la pole position al termine delle qualifiche del Gp di Germania sul circuito del Sachsenring. Il tempo è di 1:20.15 per il leader del Motomondiale, che precede di due decimi il francese Fabio Quartararo, secondo in griglia dopo due pole consecutive. Completa la prima fila Maverick Vinales, che con la sua Yamaha si conferma in gran forma dopo la vittoria ad Assen. Franco Morbidelli (settimo) è l'unico italiano tra i primi dieci, con Valentino Rossi, che ha trovato il pass per il Q2 chiudendo col miglior tempo il Q1, solo undicesimo e Petrucci nelle retrovie per via di un brutto incidente che non gli ha permesso di trovare un crono competitivo. Completano la top-10 Rins, Miller, Crutchlow in seconda fila, e poi Pol Espargaro, Mir e Nakagami. 

Andrea Dovizioso fuori in Q1

In Q1 clamorosa esclusione per Andrea Dovizioso, che viene beffato al fotofinish da Takaaki Nakagami: il giapponese ha trovato il secondo tempo in occasione del suo ultimo giro, facendo scivolare al terzo posto il pilota italiano della Ducati ed estromettendolo dal Q2. Fuori anche Bradl, che sostituisce in Germania l'infortunato Jorge Lorenzo, e gli italiani Iannone, Bagnaia e Rabat, protagonista di una caduta. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA