Sachsenring, Marquez trionfa: "Gara incredibile, felice anche per Alex"

Le dichiarazioni del pilota spagnolo dopo la vittoria al Sachsenring, settimo successo di fila in top-class in Germania, decimo in carriera
Sachsenring, Marquez trionfa: "Gara incredibile, felice anche per Alex"© EPA
1 min

SACHSENRING - "Gara incredibile e la mia strategia è stata perfetta". Un raggiante Marc Marquez commenta così la vittoria al Gran Premio di Germania. Per il pilota spagnolo si tratta del settimo successo di fila al Sachsenring nella MotoGp, il decimo in carriera considerando tutte le classi, al termine di una gara gestita alla perfezione dopo la pole position conquistata nel sabato di qualifica: "Forse la partenza non è stata delle migliori ma dopo la prima curva son riuscito a tenere la prima posizione - ha sottolineato Marquez - L'idea era quella di fare due giri lenti per poi spingere e così son riuscito ad ampliare il gap con gli altri piloti. Avevo tanta fiducia della moto e delle gomme".

Doppia vittoria in casa Marquez

Marc e Alex. La famiglia Marquez al Sachsenring può festeggiare una doppia vittoria grazie al successo del campione del mondo nella gara di MotoGP e al trionfo del fratello in Moto2. "Sono molto contento per la vittoria di mio fratello - ha dichiarato Marc elogiando il lavoro di Alex - So che aveva un po' di problemi con questo tracciato ma ora andremo entrambi in vacanza molto sereni e felici di questo risultato".


© RIPRODUZIONE RISERVATA