Valentino Rossi protagonista del manifesto del Gp di San Marino

Il designer Aldo Drudi ha rielaborato un scatto del Dottore in piega, rendendolo protagonista dell'immagine con cui verrà veicolato l'evento della MotoGp
Valentino Rossi protagonista del manifesto del Gp di San Marino© AFPS
TagsrossiMotogpSan Marino

ROMA - È dedicato a Valentino Rossi il poster ufficiale del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma al Misano World Circuit il 15 settembre, uno degli appuntamenti del calendario 2019 della MotoGP. L'idea di dedicare il poster al campione di Tavullia è del designer Aldo Drudi, per trasmettergli, nella stagione che lo ha visto festeggiare i 40 anni, un segno di riconoscenza per il ruolo fondamentale che riveste nell'alimentare la passione per il motociclismo.

Valentino in piega


Il manifesto di quest'anno – dice Aldo Drudi – parte dagli stessi presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto rendergli scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti