MotoGp: il 19 e 20 agosto primi test al KymiRing

I costruttori faranno girare i test rider sul nuovo circuito, che dalla prossima stagione ospiterà il Gp della Finlandia
MotoGp: il 19 e 20 agosto primi test al KymiRing© Getty Images
1 min

ROMA - La MotoGp testerà sul circuito del KymiRing il 19 e 20 agosto prossimi. Sarà una due giorni di test nella quale i costruttori faranno girare i collaudatori sul tracciato che nel 2020 ospiterà il Gp di Finlandia, nuova tappa del Motomondiale. Per la Ducati ci sarà Michele Pirro, Sylvain Guintoli guiderà per la Suzuki, mentre Jonas Folger correrà per la Yamaha. Ci sarà anche Mika Kallio, sviluppatore finlandese della KTM che correrà quindi "in casa" e Stefan Bradl, che guiderà la Honda, infine anche Bradley Smith per l'Aprilia.

Dalle 10 alle 17

In entrambi i giorni di test i piloti potranno scendere in pista dalle 10 alle 17 e ci sarà spazio anche per i rider finlandesi, che corrono nelle diverse categorie nazionali, per provare il circuito. Il via libera ai test è arrivato dopo l'ispezione effettuata a inizio mese dagli ufficiali della MotoGp, che hanno verificato le condizioni di sicurezza del tracciato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA