Crutchlow: "Solo Marquez sa come guidare la Honda"

Il pilota della LCR spiega come lo spagnolo riesca a tramutare in un vantaggio alcune caratteristiche scomode della moto giapponese
Crutchlow: "Solo Marquez sa come guidare la Honda"© Getty Images
1 min

ROMA - Secondo Cal Crutchlow Marc Marquez è l'unico pilota in grado di tirare fuori il massimo dalla Honda. Del resto la classifica della MotoGp parla chiaro, lo spagnolo, leader, è l'unico pilota Honda tra i primi otto. "Con questa moto dobbiamo piegarci di più per poter affrontare le curve, ma Marc è l'unico in grado di piegare a 66°, se lo faccio io scivolo e vado a terra, non è nel mio stile. Marc sta sfruttando a suo favore questa caratteristica della Honda. È chiaro che anche lui vorrebbe migliorarla, ma per il momento, visti i risultati, è contento così".

Nessun segreto

Poi il pilota della LCR parla del suo rapporto di lavoro con Marquez, con il quale condivide lo sviluppo di nuovi pezzi e della moto anno dopo anno: "Andiamo d'amore e d'accordo, è un bravissimo ragazzo e facciamo di tutto per migliorare la moto. Ovviamente non siamo sempre d'accordo su tutto, ma non ci sono segreti tra noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA