Graziano Rossi: "Con una buona moto Valentino può vincere il mondiale"

Il papà del Dottore commenta il brutto periodo di Vale: "Se Yamaha risolve i problemi lui e Viñales possono tornare in vetta"
Graziano Rossi: "Con una buona moto Valentino può vincere il mondiale"© ANSA
1 min

ROMA - Che il 2020 sia o meno l'ultimo anno di Valentino Rossi nel Motomondiale, potrebbe essere quello buono per vincere il decimo titolo, se la Yamaha riuscisse a dargli una moto veloce e competitiva. Lo spiega in un'intervista a Marca Graziano Rossi, papà del pilota di Tavullia. "Quest'anno la lotta è già finita, ma se nel 2020 la Yamaha sviluppa bene la sua moto, allora Vale sarà tra i contendenti per il titolo".


Ritorno a Brno

Graziano Rossi, poi, nutre anche fiducia per il resto di questa stagione. Marc Marquez ha le mani sul titolo, ma se la Yamaha continua a migliorare e risolvere i problemi, Valentino potrebbe tornare a lottare per le piazze che contano: "Vale potrà avere una buona moto già dalla prossima gara ed essere competitivo per provare a vincere". Nel caso si tratterebbe di ritrovare dopo due anni di digiuno la vittoria lì dove tutto cominciò nel 1996 a Brno, dove Rossi vinse la sua prima gara nel Motomondiale: "Ho un ricordo fantastico di quel giorno, è stata una data storica" sospira Graziano Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA