MotoGp, i grandi campioni: "Rossi tornerà a vincere"

Freddie Spencer, Wayne Gardner e Phil Read in coro: "Valentino può farcela"
MotoGp, i grandi campioni: "Rossi tornerà a vincere"© AP
1 min

ROMA - Secondo i grandi campioni del passato, intervistati dal sito della MotoGp, Valentino Rossi uscirà dalla crisi e tornerà a vincere una gara dopo due anni di digiuno. "Sono assolutamente certo che Valentino possa vincere un altro Grand Prix, ma deve avere la moto migliore quel giorno", ha spiegato Freddie Spencer, tre titoli iridati in carriera. “Lo ha fatto vedere nel 2018 in Malesia, quando stava per riuscirci. La chiave è stata stare davanti per tutta la gara e avere un pacchetto che gli consenta di partire in prima fila. Ma sono certo che Valentino potrà tornare vincente”.

Vincere subito

Secondo l'australiano Wayne Gardner (un titolo all'attivo) "Vale ha tutte le possibilità, ma col passare dei giorni diventa sempre più difficile. Quest'anno abbiamo visto arrivare sempre più giovani piloti in MotoGp, ragazzi che vanno veramente forte. Vale deve tornare subito a vincere".

Impresa non facile

Infine, il parere di Phil Read, dall'alto dei suoi sette titoli mondiali: "È probabile che Valentino torni a vincere, perché è così importante per la Yamaha, ma non sarà facile per un pilota quarantenne, in particolare contro avversari come Marc Marquez”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA