Valentino Rossi: "A Brno serve fare risultato"

Il pilota della Yamaha, dopo il periodo di magra, è motivato a tornare in vetta sul circuito dove nel 1996 vinse la sua prima gara nel Motomondiale
Valentino Rossi: "A Brno serve fare risultato"© AP
1 min

BRNO - Dopo la pausa estiva torna in questo weekend la MotoGp. Appuntamento col Gran Premio della Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, circuito dove Valentino Rossi ha vinto la sua prima gara nel motomondiale, nel lontano 1996 e dove cercherà di uscire dal periodo di magra. "Durante lo stop delle gare era importante prendersi del tempo libero, dopo la prima parte della stagione, e riposare un po'. Ora pero' non vedo l'ora di tornare in pista, di nuovo a bordo della mia M1 e di concentrarmi su questa seconda parte del Mondiale, nella quale lavoreremo anche in vista del 2020. Brno è una pista che mi è sempre piaciuta, voglio lavorare bene con il mio team e vivere un buon week end. Ci serve un risultato, daremo il massimo" .

Viñales sereno

Più rilassato lo stato d'animo del suo compagno di squadra Maverick Viñales, che ha ottenuto ottimi risultati nell'ultimo scorcio del Motomondiale: "Dopo la vittoria ad Assen e il secondo posto al Sachsenring sono andato in vacanza molto felice, con la convinzione di essere sulla buona strada e con la tranquillità di aver fatto un buon lavoro. Ho riposato un po' durante la pausa estiva ma ho portato avanti anche il programma di allenamento, per arrivare a questo Gp fisicamente e mentalmente a posto - ha spiegato - Penso di poter mostrare tutto il mio potenziale e di confermare che siamo nella giusta direzione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA