Gp Austria: Marquez domina le libere 3, Valentino Rossi sesto

Bene le due Ducati di Dovizioso e Petrucci, terzo e quarto col medesimo tempo a tre decimi e mezzo dal leader
Gp Austria: Marquez domina le libere 3, Valentino Rossi sesto© Alessandro Giberti Ph

SPIELBERG - Marc Marquez fa registrare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria di MotoGp. Il pilota spagnolo della Honda chiude con uno strepitoso 1:23.251 al termine delle FP3 che hanno visto anche Maverick Vinales sugli scudi (secondo tempo a circa tre decimi) e Andrea Dovizioso, che ha girato su tempi discreti e si è qualificato direttamente per il Q2 con il terzo tempo. Valentino Rossi ha rischiato di restare fuori dai dieci e ha cambiato gomma negli ultimi minuti per provare a rientrare in corsa: trova un ottimo crono che lo fa volare al Q2 dopo le difficoltà incontrate nella giornata di venerdì.

I risultati delle FP3

Il leader della classifica piloti ha montato gomma media sia al posteriore che all'anteriore e la scelta è sembrata abbastanza azzeccata. Dopo aver conquistato le libere 2, il campione iridato si prende anche la prima sessione del sabato. La classifica combinata vede Marquez, Vinales, Dovizioso, Petrucci e Quartararo nelle prime cinque posizioni, dentro al Q2 anche Rossi, Miller, Nakagami, Rins e Pol Espargaro. Dovranno passare dal Q1, tra gli altri, Morbidelli, Bagnaia e Iannone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti