Gp Silverstone: subito fuori Dovizioso e Quartararo

Il pilota della Yamaha Petronas è scivolato al via trascinando fuori anche la Ducati che era alle sue spalle e che ha preso fuoco
Gp Silverstone: subito fuori Dovizioso e Quartararo© Getty Images
2 min

SILVERSTONE - Subito out Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso, al via del Gp di Silverstone. Il pilota della Yamaha Petronas è scivolato al via trascinando fuori anche la Ducati, che era alle sue spalle e non è riuscito a evitare la moto del francese. La Ducati di Dovizioso ha anche preso fuoco. Quartararo si è rialzato dolorante tenendosi il fianco, Dovizioso, inizialmente trasportato in barella, sembra avvertire dolore alla schiena, probabilmente per il colpo quando ha picchiato a terra dopo il contatto. Ulteriori aggiornamenti arriveranno dal centro medico. Al comando c'è il poleman Marc Marquez, alle sue spalle lo incalzano la Suzuki di Rins e la Yamaha di Valentino Rossi.  Per Dovizioso si tratta del secondo ritiro dell'anno dopo l'incidente di Catalogna, quando fu tirato giù da Lorenzo alla curva 10 al secondo giro.

Dovizioso al centro medico: sta bene, ulteriori controlli precauzionali

Dovizioso sarà portato in elicottero in ospedale per fare una tac. Si tratta di una misura precauzionale per via di un breve vuoto di memoria qualche secondo dopo l'incidente con Quartararo. "Sta bene, per un momento aveva perso la coscienza, ma gli esami sono negativi, sta bene si ricorda quello che è successo, adesso si è ripreso. Ha preso una botta all'anca, è stato mandato precauzionalmente in ospedale", ha spiegato il direttore medico della MotoGp Angel Charte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA