Gp Silverstone: trionfa Rins all'ultima curva su Marquez! Rossi 4°
© EPA
MotoGp
0

Gp Silverstone: trionfa Rins all'ultima curva su Marquez! Rossi 4°

Capolavoro del pilota della Suzuki che a un passo dal traguardo supera lo spagnolo della Honda. Terzo Vinales, Dovizioso out al via e trasportato al centro medico

SILVERSTONE - Alex Rins ha vinto al fotofinish il Gp di Gran Bretagna, beffando a pochi metri dal traguardo Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda si è visto superare proprio sul rettilineo finale. Completa il podio Maverick Vinales, terzo con la Yamaha davanti al compagno di squadra Valentino Rossi. E' terminata alla prima curva, invece, la gara di Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso: il pilota francese, scivolato al via, si è portato con sé il ducatista, che non è riuscito ad evitare la Yamaha Petronas e ha rimediato una brutta caduta, con la Ducati che si è incendiata dopo l'impatto. Fa festa Rins, alla seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta nel Gp delle Americhe. Ottima gara di Franco Morbidelli, quinto, mentre Danilo Petrucci non è andato oltre la settima posizione con l'altra Ducati. In top ten anche Andrea Iannone, decimo con l'Aprilia.

MotoGp, Marquez-pole a Silverstone. Rossi 2°

Subito colpo di scena al via

Colpo di scena e paura al via della gara, a causa dello spettacolare incidente dopo le prime curve che ha coinvolto Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso, con la Ducati che ha anche preso fuoco. Per il forlivese sono in corso accertamenti, ed è stato trasportato in ospedale per una tac di controllo, dopo che per circa 20 minuti ha avuto una temporanea perdita di memoria. Dopo il colpo di scena al via, Marquez ha mantenuto la testa della gara, davanti alla Suzuki di Rins e la Yamaha di Valentino Rossi. Dopo pochi giri è partita la fuga per Marquez e Rins, con Rossi a oltre un secondo e poco dopo superato da Vinales. Ancora un assolo di Marquez, che ha portato avanti il suo dodicesimo Gp in testa consecutivo, sua miglior sequenza. In MotoGp lo spagnolo ha percorso in testa più di 4000km, e in questo caso è stato ostacolato e poi beffato nel finale da un ottimo Alex Rins. Il pilota della Suzuki è rimasto vicino allo spagnolo e ci ha creduto fino alla fine, riuscendo a batterlo proprio al fotofinish. Per Marquez ancora una sconfitta all'ultima curva, dopo il sorpasso di Dovizioso in Austria. Buona gara per Jorge Lorenzo, al rientro dopo due mesi e partito dalla penultima posizione in griglia: lo spagnolo della Honda ha chiuso quattordicesimo. In classifica mondiale Marquez allunga e sale a più 78 punti su Dovizioso, ancora secondo.

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...