Gp Silverstone, Valentino Rossi:
© EPA
MotoGp
0

Gp Silverstone, Valentino Rossi: "Peccato, volevo salire sul podio"

Un risultato un po' al di sotto delle aspettative per il Dottore, che ha chiuso al quarto posto il Gp della Gran Bretagna

SILVERSTONE - "Siamo un pochino delusi dal risultato di oggi, perché pensavamo di essere più competitivi. Avremmo voluto fare la gara che ha fatto Maverick". Valentino Rossi ha commentato così il quarto posto a Silverstone, alle spalle del compagno di squadra Vinales, terzo. "Certamente mi aspettavo di più - ha aggiunto Rossi - Mi sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto. Peccato perché è stato un buon weekend, siamo partiti secondi, ma anche durante le prove eravamo messi abbastanza bene. Vinales ha confermato il passo di ieri, io, invece, ho fatto un po' più fatica. Dobbiamo trovare il modo per risolvere questa cosa".

Per Lin Jarvis deve essere Valentino Rossi a decidere quando ritirarsi

Verso Misano al 100%

Prossimo appuntamento a Misano: due giorni di test in settimana, la gara in programma nel weekend 13-15 settembre. "La moto va meglio, quindi questo è positivo, e ci sarà un test a Misano nei prossimi giorni, che sarà molto importante - ha concluso il Dottore - Misano è sempre un weekend speciale, perché ci sono tutti i tifosi e anche la famiglia e gli amici, ma è anche molto dura. Bisogna prepararsi psicologicamente perché come dispendio di energie vale il doppio di una gara normale. Dopo il test bisognerà andare a letto presto e ricaricare le batterie per arrivare al 100%".

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...