MotoGp, test a Misano: Quartararo domina, si ferma Lorenzo

Il pilota francese chiude la prima giornata al comando. Quinto Valentino Rossi. Il pilota della Honda decide invece di non proseguire per precauzione: sente ancora dolore alla schiena
MotoGp, test a Misano: Quartararo domina, si ferma Lorenzo© Getty Images
2 min

MISANO - Fabio Quartararo termina al comando la prima delle due giornate di test della MotoGp a Misano. Il pilota della Petronas Yamaha, primo già a metà giornata, ha ulteriormente abbassato il suo tempo nel pomeriggio, facendo scendere il crono fino a 1:32.996. Lo segue in seconda posizione il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, staccato di soli 23 millesimi. Terzo Marc Marquez, che pure si è migliorato dopo la pausa, chiudendo secondo a circa due decimi dal francese. Quarta piazza per Maverick Viñales della Yamaha, Quinto. Settimo Valentino Rossi, che ha terminato a mezzo secondo da Quartararo.


Forfait Lorenzo

Sono invece finiti in anticipo i test di Jorge Lorenzo, che dopo oggi ha rinunciato a girare ancora, complice un forte dolore alla schiena. Il pilota della Honda è rientrato a Silverstone dopo una frattura multipla alle vertebre e già in Gran Bretagna ha sofferto, per precauzione ha deciso quindi di fermarsi: "Dopo la gara di Silverstone sto soffrendo perché ho fatto uno sforzo importante - ha spiegato a Sky Sport - quando salgo in moto non riesco a stare bene. Per questo abbiamo preferito chiudere qui i test, sperando di recuperare al meglio in vista del prossimo Gp”. In pista, invece, nel pomeriggio è tornato Andrea Dovizioso della Ducati, che ha avuto l'ok dei medici dopo il brutto incidente in Inghilterra e si è rivisto anche Dani Pedrosa sulla KTM.


© RIPRODUZIONE RISERVATA