Marquez:
© AFPS
MotoGp
0

Marquez: "Lotterò fino all'ultimo per il titolo"

Il pilota della Honda è più combattivo che mai nonostante il largo vantaggio in classifica, che gli permetterebbe di vincere il mondiale amministrando le gare da qui alla fine

ROMA - Teoricamente, potrebbe amministrare il vantaggio accumulato in classifica, e conquistare il titolo della MotoGp anche senza vincere nessun altro Gran Premio. Ma Marc Marquez, come al suo solito, non ama fare calcoli e vuole chiudere la pratica al più presto. "Se posso diventare campione con 10 vittorie invece di nove - ha spiegato - è sicuramente meglio. Continuerò quindi a lottare fino all'ultima curva. Può sembrare che, non essendo obbligato ad arrivare primo, solo io possa perdere il campionato, ma questa per me è invece una motivazione in più".

Moto Gp, Silverstone: Rins conquista la Gran Bretagna

Difficoltà di guida

Poi il pilota della Honda commenta i cambiamenti avvenuti sulla moto, che anche a lui hanno creato delle difficoltà di adattamento, superate però brillantemente. "So che la nostra è una moto difficile, ma io non mi preoccupo se devo faticare di più per farla vincere - ha aggiunto - ma se noi abbiamo vinto delle gare e le altre Honda hanno avuto problemi, allora vuol dire che un problema c'è. Credo che dobbiamo migliorare dal punto di vista del telaio".

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...