Marquez: "Lotterò fino all'ultimo per il titolo"

Il pilota della Honda è più combattivo che mai nonostante il largo vantaggio in classifica, che gli permetterebbe di vincere il mondiale amministrando le gare da qui alla fine
Marquez: "Lotterò fino all'ultimo per il titolo"© AFPS
1 min

ROMA - Teoricamente, potrebbe amministrare il vantaggio accumulato in classifica, e conquistare il titolo della MotoGp anche senza vincere nessun altro Gran Premio. Ma Marc Marquez, come al suo solito, non ama fare calcoli e vuole chiudere la pratica al più presto. "Se posso diventare campione con 10 vittorie invece di nove - ha spiegato - è sicuramente meglio. Continuerò quindi a lottare fino all'ultima curva. Può sembrare che, non essendo obbligato ad arrivare primo, solo io possa perdere il campionato, ma questa per me è invece una motivazione in più".

Difficoltà di guida

Poi il pilota della Honda commenta i cambiamenti avvenuti sulla moto, che anche a lui hanno creato delle difficoltà di adattamento, superate però brillantemente. "So che la nostra è una moto difficile, ma io non mi preoccupo se devo faticare di più per farla vincere - ha aggiunto - ma se noi abbiamo vinto delle gare e le altre Honda hanno avuto problemi, allora vuol dire che un problema c'è. Credo che dobbiamo migliorare dal punto di vista del telaio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA