Gp San Marino: Viñales balza in testa, Rossi quarto nelle libere

Il pilota della Yamaha chiude al comando la prima giornata sul circuito di Misano, avanti di un soffio su Fabio Quartararo. Marc Marquez è terzo ma è staccato
Gp San Marino: Viñales balza in testa, Rossi quarto nelle libere© ANSA
1 min

MISANO - Guizzo di Maverick Viñales nelle seconde libere del Gp di San Marino: il pilota della Yamaha abbassa il tempo registrato da Fabio Quartararo e fa fermare il crono sull'1:32.775 e chiude al comando la sessione. Staccato di un soffio proprio il francese Quartararo, che con 57 millesimi di ritardo ha ottenuto il secondo posto. Marc Marquez, con un distacco di quattro decimi, si piazza in terza posizione. Fa progressi Valentino Rossi, nono questa mattina (con un ritardo di oltre un secondo), quarto nel pomeriggio, con il distacco passato a circa sei decimi. Subito dietro il Dottore un altro pilota italiano, Franco Morbidelli della Petronas, quinto a +0.749.

Indietro le Ducati

Conferma la sesta posizione di questa mattina Pol Espargaro della KTM (+0.849), seguito dai due piloti della Ducati: Danilo Petrucci è settimo (+0.953), ottavo Andrea Dovizioso per cui il ritardo oltrepassa il secondo. A chiudere la top ten di giornata Alex Rins e Cal Crutchlow. Pomeriggio difficile per Jorge Lorenzo, ancora dolorante e 17° a fine giornata con quasi 1,5 secondi di distacco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA